La società di Venezia Porto Marghera continua il percorso di condivisione delle conoscenze attraverso il sito zintek.it
Zintek, unico produttore italiano dello zinco-titanio zintek® per l’involucro edilizio, ha sempre creduto nell’importanza di acquisire competenze tramite l’esperienza diretta e nella necessità di condividere le conoscenze così acquisite: ecco perché mette a disposizione i propri materiali tecnici sia in cartaceo sia online.
Dopo la pubblicazione del trattato tecnico-scientifico Zinco-titanio in architettura, una guida completa di 460 pagine su progettazione, realizzazione e messa in opera di coperture e facciate in zinco-titanio, da oggi l’offerta per architetti e installatori si arricchisce grazie a una sezione del sito aziendale interamente ridisegnata.




La nuova area tecnica – accessibile a questo link – presenta più di sessanta disegni dettagliati di lavorazioni eseguite in zinco-titanio zintek®: dalle facciate e coperture ventilate in aggraffato, a doghe o a scandole, su diversi tipi di sottostrutture (metalliche, in legno, multistrato), ai sistemi tetto non ventilati con sottostruttura di pannelli in legnocemento, fino a dettagli come gronde esterne e interne e colmi aerati o non aerati.

I disegni, realizzati sotto l’attenta supervisione dell’ufficio progetti Zintek, sono il risultato di anni di studio ed esperienze sul campo e costituiscono una biblioteca di risorse di enorme valore per progettare con lo zinco-titanio.
Le tavole possono essere filtrate per aree di interesse (es. coperture o facciate); per ogni tavola è possibile visualizzare un’anteprima e scaricare il file in PDF, oppure compilare l’apposito modulo e richiedere il disegno in .dwg o altri formati.