Zintek costituisce un esempio di virtuosismo aziendale, basato su esperienze tecniche, architettoniche, sociali e culturali, che hanno consolidato un sistema organizzativo interno, già in origine affidabile ed efficace.
L’azienda è inserita in una filiera completa che va dalla lavorazione della materia prima alla realizzazione del prodotto finito, e prosegue con l’assistenza di cantiere per l’installazione e posa del laminato.
Grazie ai continui investimenti su impianti e prodotto e alla capacità del gruppo Cordifin di interpretare le esigenze del mercato e dell’architettura contemporanea, Zintek ha realizzato negli anni una verticalizzazione organizzativa, passando dalla produzione di un laminato industriale all’offerta di consulenza progettuale, assistenza e formazione.
Poche realtà sono in grado di disporre di una filiera produttiva completa e di competenze così specifiche.
Lo stabilimento di produzione dello zintek® di Venezia, Porto Marghera, è collocato nel polo industriale che si estende ai margini della laguna.
Occupa una superficie di 86.000 metri quadri, di cui 48.000 coperti, e produce oltre 100.000 tonnellate di semilavorati di zinco all’anno.
Zintek presenta un sistema organizzativo complesso e perfettamente strutturato che può essere suddiviso in tre unità organizzative: un’area produttiva, un’area tecnica specializzata, un’area di vendita e un’esclusiva area formazione.
Area tecnica
Il laminato e la competenza tecnica si incontrano per dare vita alla “soluzione zintek®”.
Area commerciale
Zintek produce e vende tutti i prodotti in zinco-titanio zintek®, sia sul mercato nazionale che su quello internazionale.
Area formazione
Un ufficio tecnico specializzato, workshop e una scuola di lattoneria per la diffusione di una cultura unica in Italia.