I nostri uffici rimarranno chiusi dal 4 a 27 di agosto

Marcatura CE

La marcatura CE indica che un prodotto è conforme alla norma armonizzata dell’Unione Europea e può quindi circolare liberamente all’interno del Mercato Unico Europeo. La marcatura CE è un adempimento obbligatorio da parte del fabbricante per i prodotti da costruzione: applicando la marcatura CE sui propri prodotti, egli dichiara la loro conformità a tutte le prescrizioni stabilite dalla normativa armonizzata europea sia in termini di prestazioni che di sicurezza.
Prodotto-zintek-Certificazioni-Marcatura_CE

La marcatura CE è un adempimento obbligatorio che si basa su un controllato processo di fabbricazione, applicando la marcatura CE sui propri prodotti il fabbricante dichiara la loro conformità a tutte le prescrizioni stabilite dalla normativa corrispondente.

Con l’emissione del nuovo regolamento 305/2011 del 2011, l’apposizione della marcatura CE garantisce la conformità del prodotto a un processo armonizzato* attraverso il quale si valuta, si accerta – mediante il controllo della produzione – e quindi si garantisce la prestazione del prodotto.

La marcatura CE deve quindi essere accompagnata da una dichiarazione di prestazione (DOP), che contiene informazioni sul prodotto, sul sistema impiegato per la valutazione delle sue prestazioni, sulle norme che regolamentano il suo impiego, sugli usi previsti e sulle prestazioni raggiunte.

La dichiarazione di prestazione è un documento separato dall’etichetta del prodotto, e lo accompagna sempre, in formato cartaceo o elettronico (può anche essere resa disponibile sul sito internet dell’azienda produttrice, secondo modalità stabilite dalla Commissione europea).

La dichiarazione di prestazione viene redatta dal fabbricante stesso, che in questo modo si assume la responsabilità della conformità del prodotto alla specifica normativa armonizzata.

La responsabilità di applicare la marcatura CE sui propri prodotti e di verificarne la conformità spetta dunque sempre al fabbricante.

* Per processo armonizzato si intende il processo standardizzato che mira a uniformare i sistemi di certificazione di prodotti in uso nei diversi paesi europei. Ciò al fine di rimuovere ogni barriera alla libera circolazione dei prodotti all’interno del Mercato Unico Europeo.”

Prodotti in zintek® oggetto di Marcatura CE

Cod. Prod.DescrizioneNormaEtichetta CETipo DOPSpecifiche Tecniche
DOP.A01
Zintek® naturale in lastre
UNI EN 14783
DOP.A02
Zintek® naturale in nastri
UNI EN 14783
DOP.A03
Zintek® naturale laminato sagomato
UNI EN 14783
DOP.A04
Zintek® naturale accessori per lattonerie
UNI EN 14783
DOP.A05
Zintek® naturale stirato
UNI EN 14783
DOP.A06
Zintek® naturale forato
UNI EN 14783
DOP.B01
Zintek® prepatinato in lastre
UNI EN 14783
DOP.B02
Zintek® prepatinato in nastri
UNI EN 14783
DOP.B03
Zintek® prepatinato laminato sagomato
UNI EN 14783
DOP.B04
Zintek® prepatinato accessori per lattonerie
UNI EN 14783
DOP.B05
Zintek® prepatinato stirato
UNI EN 14783
DOP.B06
Zintek® prepatinato forato
UNI EN 14783
DOP.C01
Zintek® The Color Line in lastre
UNI EN 14783
DOP.C02
Zintek® The Color Line in nastri
UNI EN 14783
DOP.C03
Zintek® The Color Line laminato sagomato
UNI EN 14783
DOP.C04
Zintek® The Color Line accessori per lattonerie
UNI EN 14783
DOP.C05
Zintek® The Color Line stirato
UNI EN 14783
DOP.C06
Zintek® The Color Line forato
UNI EN 14783
Certificazioni di Sistema:

Certificazione Merit Award

Riservato alle aziende che si sono contraddistinte per l’efficienza dal punto di vista della qualità e della gestione applicata.

Certificazione FSC®

Promuove in tutto il mondo una gestione delle foreste rispettosa dell’ambiente, socialmente utile ed economicamente sostenibile.