In tale ottica, la direzione generale persegue costantemente il miglioramento del proprio Sistema Gestione Qualità impegnando tutte le funzioni operanti di Zintek al rispetto e all’applicazione delle seguenti linee guida aziendali:
- Garantire la soddisfazione del cliente;
- Migliorare in modo continuo il Sistema di Gestione per la Qualità Aziendale;
- Rispettare regolamenti, norme e le leggi vigenti applicabili alle attività aziendali;
- Aumentare i livelli di competitività sul mercato;
- Ottimizzare la formazione delle risorse umane, interne ed esterne, a tutti i livelli;
- Garantire gli standard qualitativi aziendali per i servizi erogati.
L’Amministratore unico si impegna a definire formalmente le politiche e gli obiettivi, che i responsabili di funzione devono perseguire nello svolgimento delle proprie attività: l’Amministratore unico ha conferito al Rappresentante della Direzione per la Qualità l’incarico di gestire in un’ottica di miglioramento continuo il Sistema di Gestione per la Qualità Aziendale in essere.
Al Rappresentante della Direzione per la Qualità è stata assegnata inoltre libertà organizzativa e autorità necessaria per svolgere i seguenti compiti:
- Promuovere le azioni per prevenire il verificarsi di non conformità del servizio;
- Identificare e registrare i problemi relativi alla qualità dei servizi;
- Avviare, proporre e fornire soluzioni attraverso i canali stabiliti;
- Verificare l’attuazione delle soluzioni.
Informare, coinvolgere e rendere consapevole il personale dell’importanza del proprio ruolo in azienda sono impegni costanti della direzione generale e rappresentano un’ulteriore testimonianza della volontà della direzione stessa di raggiungere gli obiettivi prefissati per la qualità.